fip blue 1000

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Under 17 devastante con Lazar. Vittorie a Milazzo e Palermo

DR1

Il Basket Club ottiene un prezioso successo anche nel campionato di DR1, sul campo di Mascalucia, con Mirabella protagonista.

Due grandi vittorie, entrambe in trasferta, contro Milazzo e Panormus hanno bagnato il debutto del Basket Club Ragusa nel Play-In Gold del campionato Under 17 Eccellenza. La squadra di coach Lambruschi, che ha allungato le rotazioni con l’innesto del montenegrino Lazar Vukmanovic, ha vinto le sue partite con uno scarto medio di 25 punti ed è ancora imbattuta in stagione: nella prima fase, infatti, aveva ottenuto un record di 6 vinte e 0 perse. Nell’ultima apparizione contro Panormus, domenica pomeriggio, Ragusa ha scavato il gap nel terzo quarto, chiuso con il parziale di 28-15 e si è imposta alla fine per 99-77. Oltre al 16enne montenegrino, autore di 35 punti, grande prova anche per Giovanni Tumino (26), mentre hanno chiuso in doppia cifra pure Mancuso (16) e Barracca (10). Il Basket Club tornerà al PalaPadua il 25 febbraio contro Catanzaro. Una settimana prima la trasferta a Trapani.

Anche nel campionato DR1, la ex Serie D, Ragusa ha conquistato due punti preziosi nella trasferta di sabato scorso a Mascalucia. Il quintetto allenato da Lambruschi e Scrofani ha superato la resistenza dei padroni di casa per 58-66. Ottima la prestazione di Enrico Mirabella, che si è già messo in mostra con la prima squadra a Reggio: l’ala del Basket Club ha concluso il pomeriggio con 26 punti. La sua squadra viaggia alle spalle delle primissime con un record di 7 vinte e 4 perse.

Condividi: