fip blue 1000

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

DR1: Ragusa supera la Pgs Sales, ma la ritrova nei playoff

Il Basket Club di Lambruschi mette in fila la settima vittoria e si guadagna l’accesso alla post-season scattando dal quarto posto in griglia.

Altra prestazione convincente per il Basket Club Ragusa, che nell’ultima giornata di stagione regolare, nel campionato DR1 (ex Serie D), supera al PalaPadua la resistenza della Pgs Sales Catania: finisce 60-53. Nella gara disputata domenica sera (al termine di Virtus-Salerno) al PalaPadua, i ragazzi di Lambruschi e Scrofani hanno gestito per i primi tre quarti (chiusi sul 42-28), rischiando solo nel finale. La formazione etnea, infatti, ha rimontato fino al -3 con un minuto e mezzo sul cronometro. Un canestro con libero aggiuntivo di Ferlito, e il contributo di Tumino, Vukmanovic e Barnaba dalla lunetta, hanno rimesso in ghiaccio la vittoria. Per la formazione ragusana 16 punti di Vito Ferlito, 8 di Tumino, 7 di Cascone e Mirabella.

Nonostante il Basket Club abbia chiuso nel gruppone delle prime (12 vinte e 4 perse) e abbia colto sette successi in fila, alla fine deve accontentarsi del quarto posto in griglia (per la classifica avulsa). Tra la fase di qualificazione e i playoff è prevista una settimana di pausa. Da calendario Ragusa tornerà in campo, per i quarti di finale, domenica 24 marzo in casa contro la Pgs Sales; gara-2 si disputerà mercoledì 3 aprile a Catania, l’eventuale “bella” ancora al PalaPadua domenica 7 aprile. Gli altri incroci sono: Siracusa-Mascalucia, Scicli-Misterbianco e Pozzallo-Adrano.

Condividi: