fip blue 1000

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Basket Club: l’Under 17 è già qualificata al secondo turno

Battuta al PalaPadua Siracusa, pass in tasca. Ragusa torna al successo anche in DR1 su Aci Bonaccorsi

Con la quinta vittoria in cinque gare, l’ultima contro Siracusa ieri al PalaPadua, il Basket Club Ragusa di Gianni Lambruschi e Salvatore Scrofani conquista matematicamente l’accesso alla seconda fase del campionato Under 17 Eccellenza.

La prossima gara con l’Alfa Catania, lunedì prossimo, servirà a rafforzare la situazione di classifica in vista della fase a orologio, cui accedono le prime due di ognuno dei tre gironi preliminari, portandosi dietro il record del primo turno. Fin qui è stato un Basket Club quasi perfetto: nella vittoria su Siracusa (66-46) il gap ha raggiunto la doppia cifra di margine già nei primi due quarti, complice l’ottima prestazione di Guastella e Salmeri, oltre che del giovanissimo Stefano Cantone (in doppia cifra a quota 12).

Ha approfittato di un turno di riposo Tumino (sulla via del recupero dopo un infortunio alla mano).
Il “gemello” Mirabella, invece, domenica sera aveva spinto Ragusa alla quarta vittoria in cinque gare contro nel campionato di DR1.

La formazione iblea, sempre al PalaPadua, ha disposto agevolmente di Aci Bonaccorsi, cancellando la sconfitta nel derby con Pozzallo di una settimana prima. Nell’85-64 finale spiccano appunto i 18 punti di Mirabella e i 15 di Vito Ferlito, al secondo impiego stagionale e subito decisivo nel pitturato. Lambruschi ha garantito minuti a tutti i componenti del roster, bene anche Giovanni Guccione con 14 punti.

Domenica trasferta insidiosa a Siracusa, che dopo sei giornate vanta un record di 4-1 come i ragusani (con un turno di riposo già osservato).

Condividi: