LNP

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Under 17, Ragusa sbanca pure Trapani e resta imbattuta

Il Basket Club, guidato da Tumino e Vukmanovic, dà una grande dimostrazione di forza. In DR1 arriva la vittoria contro Aci Bonaccorsi

Con la vittoria sul campo della capolista Trapani Shark (55-87), il Basket Club Ragusa continua il suo momento magico nel campionato Under 17 Eccellenza. Nelle prime tre gare dei Play-In Gold sono arrivate altrettante vittorie, che assieme ai sei successi collezionati nella prima fase, consentono alla formazione di Lambruschi di rimanere imbattuta (record di 9-0). E’ l’unica del girone ad esserlo. A Trapani, il Basket Club ha amministrato fin da subito e si è sganciato nella ripresa, mettendo a segno un ultimo parziale da 14-31. A trascinare Ragusa hanno pensato Giovanni Tumino e Lazar Vukmanovic, autori rispettivamente di 25 e 29 punti. In doppia cifra anche Mancuso a quota 12. La prossima partita è in casa: contro l’Academy Catanzaro si gioca domenica prossima alle 16.30 al PalaPadua, che un paio di giorni dopo ospiterà anche la sfida con Marsala.

Anche nel campionato di DR1, dopo l’ottima affermazione nel derby con Pozzallo, prosegue il buon momento del Basket Club. Domenica, infatti, è arrivata la vittoria per 61-53 sul campo di Aci Bonaccorsi. L’accelerazione decisiva è arrivata nel terzo quarto, chiuso 10-20 per i ragazzi di Lambruschi e Scrofani, che nel finale sono riusciti a contenere i tentativi di rimonta dei padroni di casa. Tre in doppia cifra per il Basket Club: Ilardo con 12, Cascone con 11 e Mirabella con 10. La squadra ragusana continua a tallonare le prime quattro della classe.

Condividi: