Skip to content

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Under 19, una partita separa la Virtus dal titolo di campione

Guccione

Domani, al PalaPadua, il ritorno contro la Domenico Savio Messina, già sconfitta in trasferta per 80-95. Si gioca alle 16

La Virtus Academy è a un passo dalla conquista del titolo regionale del campionato Under 19 Gold. La formazione allenata da Turi Scrofani si è imposta ieri nell’andata della finale contro la Domenico Savio, al PalaRussello di Messina, 80-95. Per laurearsi campione, Ragusa potrà anche perdere il “replay” (purché entro i 14 punti di scarto). La partita di ritorno si terrà domani, alle 16, al PalaPadua. Si tratta di un gustoso antipasto per tutti gli sportivi iblei, prima di gara-3 del primo turno playout fra Virtus e Piombino.
L’Academy anche quest’anno è reduce da una stagione esaltante, condita da 17 vittorie e appena 3 sconfitte nella fase regolare (proprio come Messina) dell’Under 19 Gold. Ai playoff la Virtus si è prima imposta su Trapani Shark, poi contro l’Alfa Catania (pur avendo perso entrambe le volte di un punto in trasferta). Nel match disputato ieri a Messina – l’andata della finalissima – la squadra non ha tremato, giocando un ultimo quarto vicino alla perfezione dopo che il punteggio era rimasto in equilibrio per tre quarti del match (70-70 al 30′). Per Ragusa prestazione monstre di Guccione e Mirabella, autori rispettivamente di 31 e 26 punti. Adesso occorre l’ultimo sforzo. Poi sarà la volta delle conference nazionali, ma prima c’è un titolo da mettere in bacheca.

Condividi: