Arrivato nella seconda parte della stagione scorsa, Giorgio Calvi ha dimostrato a Ragusa qualità, versatilità e costanza.
Virtus Ragusa è lieta di comunicare la riconferma di Giorgio Calvi per la prossima stagione.
Classe 2000, milanese di nascita, Giorgio Calvi esordisce nelle giovanili di Cernusco per proseguire con il Don Bosco Livorno militando nel campionato di Serie C Gold. Il suo talento cattura l’attenzione di Imola dove viene ingaggiato nella stagione 2018/19 nel suo primo anno in serie A2. Nel campionato successivo sarà la Scaligera Basket Verona ad assicurarsi le prestazioni dell’atleta, sempre in A2. Lo accolgono successivamente i roster di Piombino e di Jesi, fino alla Virtus Basket Padova, nel 2021/22 prima di giungere a Ragusa a metà della scorsa stagione.
Da subito vengono fuori impegno e costanza, due caratteristiche indiscutibili di Giorgio Calvi insieme alla versatilità, che ne ha consentito un utilizzo più ampio sia da ala che da centro. Il grande atletismo gli consente di sfruttare gli spazi, essere protagonista nei rimbalzi ed avere ottime percentuali realizzative sotto canestro.
“Sono molto felice di questa nuova esperienza a Ragusa – dice Giorgio Calvi -, lo scorso anno, seppur arrivato in corsa, ho trovato l’ambiente giusto per me, sotto tutti i punti di vista, dalla società alla città, passando ovviamente per i tifosi. Sono stato quindi molto contento di sapere che c’era possibilità di prolungare la mia esperienza qui, e una volta parlato con il coach Recupido e conosciuto il progetto è stato facile decidere. Ringrazio la Presidente Sabrina Sabbatini e tutto il club, a partire dallo staff, per avermi fortemente voluto! Ci aspetta un campionato nuovo, sicuramente insidioso ma che affronteremo al massimo e con lo spirito giusto. Ci vediamo al PalaPadua!”.