fip blue 1000

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Virtus, due chiavi per Barcellona: “Resettare e difendere”

Dopo la vittoria su Sala Consilina è già tempo di turno infrasettimanale: mercoledì alle 20.30 Ragusa ospite al PalAlberti contro la Next Casa

Con il canestro della vittoria di Brown impresso nella mente, e un secondo posto sempre più solido, la Virtus è pronta a scendere nuovamente sul parquet. La diciassettesima giornata del campionato di Serie B Interregionale (girone H) offre ai ragazzi di Recupido un turno infrasettimanale fra i più ostici: domani, infatti, Ragusa sarà impegnata al PalAlberti (palla a due alle 20.30) contro la Next Casa Barcellona, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare e quinta in classifica.

Quello di Barcellona è un campo difficilissimo, dove quest’anno sono riuscite a passare solo Piazza Armerina (al termine di due supplementari) e Sala Consilina, mentre hanno ceduto con l’onore delle armi sia Capo d’Orlando che la Viola Reggio Calabria. La Virtus ci arriva con la spinta del successo ottenuto contro Sala Consilina: “Così come accade dopo le sconfitte – avverte coach Recupido – anche dopo una vittoria così sofferta bisogna essere bravi a resettare tutto. All’andata, contro Barcellona, abbiamo giocato la miglior partita della stagione, e loro forse la peggiore. Sono una squadra molto pericolosa, che attacca benissimo. A noi serve una grande prestazione difensiva che ci consenta di controllare il ritmo”.

Fernandez Pena, punta di diamante del club peloritano, rimane per le statistiche il miglior giocatore del girone H, con 28,1 di valutazione, 6,5 assist e più di 8 rimbalzi a partita (nonostante il ruolo da playmaker). La Virtus ha da poco recuperato Davide Vavoli, reduce da un mese d’assenza per un infortunio alla caviglia, e si gode il momento positivo di Brown, 21.5 punti di media e protagonista del “clutch” che ha fatto esplodere il PalaPadua. La gara del PalAlberti sarà arbitrata dai signori Scarfò di Palmi e Greco di Catanzaro. E precede, per Ragusa, l’impegno di domenica prossima, in casa, contro gli Svincolati Milazzo.

Condividi: