LNP

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Scatto nella ripresa: l’Under 17 espugna Catania

Decisiva la prestazione di Tumino e Mancuso, che ribaltano il Cus negli ultimi due quarti. Sabato più tranquillo in DR1, dove il Basket Club supera Mascalucia

Ragusa continua a raccogliere grandi soddisfazioni dai giovani. Sei partite giocate e sei vinte, in questo avvio di stagione, fra DR1 e Under 17. Sabato sera, al PalaPadua, il Basket Club allenato da Gianni Lambruschi e Turi Scrofani si è aggiudicato la sfida contro Mascalucia, valida per la quarta giornata dell’ex Serie D, per 71-44. L’equilibrio è durato solo il primo quarto (chiuso sul 12-12), poi la formazione di casa ha preso il controllo della partita, scavando un solco di 29 punti fra il 10’ e il 30’. Top scorer Enrico Mirabella con 17 punti, in doppia cifra anche Barracca (13), Guccione e Ilardo (entrambi a quota 12).

Un po’ più impervia la sfida per l’Under 17, domenica mattina. Una prova maiuscola di Giovanni Tumino è valsa la vittoria contro il Cus Catania. Stavolta a risultare decisivo è l’ultimo quarto, che Ragusa si è aggiudicato con il parziale di 6-16. Sono stati undici i punti di scarto in favore degli ospiti (48-59 il finale). Il Basket Club, partito piano soprattutto in attacco, aveva chiuso all’intervallo lungo sotto per 31-25. Poi la rimonta decisiva. Ottima partita in fase realizzativa anche per Francesco Mancuso, che ha messo a referto 16 punti e, come Tumino, ha fatto registrare un +15 di plus/minus. Prossima giornata altra trasferta etnea, stavolta contro l’Alfa.

Condividi: