fip blue 1000

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sabbatini: “Con Molfetta serve il ruggito del PalaPadua”

“La squadra è partita contratta, ma grazie ai tifosi s’è sciolta”. Parla la presidente. Domenica alle 19 si gioca anche per il primato.

Potrebbe essere il PalaPadua il miglior alleato della Virtus Ragusa, che domani, di fronte al proprio pubblico, torna in campo per la terza giornata dei Play-In Gold del campionato di Serie B Interregionale. L’avversario è dei più ostici: la Dai Optical Molfetta, infatti, ha chiuso la prima fase in testa al Girone G, anche se è reduce da una sconfitta pesante sul campo di Sala Consilina, che le consente, comunque, di rimanere agganciata al primo posto della Conference Sud (nel gruppo delle capoliste c’è anche Ragusa). Grande ex di giornata Marcus Brown, che ha disputato la scorsa stagione con i pugliesi. Occhio ad Aramburu, che viaggia con 19 punti e 10.8 rimbalzi a serata. Da qualche settimana Molfetta ha aggregato Mirko Gloria, visto un paio di volte quest’anno contro la Virtus: vestiva la maglia di Piazza Armerina.

La Virtus è reduce da un paio di vittorie consecutive, entrambe in rimonta, contro Monopoli e Salerno: “La squadra è in forma da un punto di vista mentale ma anche fisico – dice la presidente Sabrina Sabbatini -. Su questo secondo aspetto influiscono lo staff tecnico e lo staff medico: tutti, dall’ortopedico al nutrizionista, passando per il preparatore atletico e i fisioterapisti, stanno facendo un grandissimo lavoro. I ragazzi stanno bene atleticamente. Forse in queste prime gare della seconda fase siamo partiti un po’ contratti, perché sappiamo che ci giochiamo tanto e la posta in palio è aumentata. Ma dobbiamo tenere botta”.

La presidente della Virtus si sofferma poi sul pubblico: “Finalmente domenica ho visto un palazzetto pieno, dopo tante giornate in cui non era accaduto. Anche i ragazzi l’hanno avvertito, rendendo al massimo. Credo che il pubblico possa fare la differenza e ci aspettiamo che stia al nostro fianco per tutta la seconda parte di stagione”. La gara con Molfetta si giocherà domenica alle 19 al PalaPadua e sarà arbitrata dai signori Barbagallo di Acireale e Cappello di Porto Empedocle. Il match sarà trasmesso anche in live streaming sul sito www.virtusragusabasket.it al costo di tre euro.

Condividi: