LNP

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

La Virtus Ragusa alle Finali Nazionali 3X3 di Lignano Sabbiadoro.

Da mercoledi’ 23 agosto si gioca lo scudetto nella categoria under 16 maschile

Dal 21 al 27 agosto Lignano Sabbiadoro ospita le finali nazionali giovanili di basket 3×3, organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il comitato regionale Friuli Venezia Giulia e con il Comune di Lignano. Nella manifestazione, che prevede la partecipazione di 120 formazioni e oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, la Virtus Ragusa sarà presente nella categoria Under 16 Maschile, in rappresentanza della Sicilia, con Giovanni Tumino, Salvatore Barracca, Giovanni Mercorillo e Christian Guastella. La delegazione virtussina è inserita nel girone A con Toscana, Campania, Lombardia e Basilicata: le partite valide per aggiudicarsi lo scudetto, si disputeranno dal 23 al 25 agosto. L’esordio è fissato per mercoledì 23, alle 16 contro la Toscana, in piazza Marcello D’Olivo, dove per l’occasione saranno allestiti quattro campi da basket vista mare.

Le prime due classificate del girone A accederanno al raggruppamento Oro e Gold, dove incroceranno le avversarie degli altri tre gironi; faranno lo stesso terza e quarta, passando però dal raggruppamento Argento e Silver. Nella fase successiva del torneo, inizieranno le sfide a eliminazione diretta. Solo le prime due classificate dei raggruppamenti Oro e Gold avranno l’accesso garantito ai quarti, senza passare dagli spareggi utili a riempire le altre caselle.

A Lignano Sabbiadoro la Virtus Ragusa si presenta da campione regionale in carica del 3×3. Un titolo ottenuto lo scorso luglio a Marsala contro i padroni di casa. Durante questa settimana di grande basket, a Lignano si giocherà per i titoli di campione nazionale Under 14, Under 16 e Under 18, sia nella categoria maschile che femminile. Le fasi finali del torneo, a partire dai quarti, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Pallacanestro.

Condividi: