LNP

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

La Virtus rafforza la dirigenza: Franco Del Moro general manager

L’ex presidente di Pesaro, che ha portato la Vuelle in semifinale scudetto nel 2012, arriva a Ragusa con un ruolo operativo: “Cercherò di ricambiare l’affetto”

Un’aggiunta di spessore nell’assetto dirigenziale della Virtus Ragusa: il nuovo general manager è Franco Del Moro. Un tassello di prestigio che conferma la serietà dell’impegno assunto dalla società di Sabrina Sabbatini, anche in vista della prossima stagione sportiva che vedrà la squadra impegnata nel campionato di Serie B Nazionale.

Nato a Mondolfo (PU) nel 1959, Del Moro è stato presidente della Victoria Libertas Pesaro nel triennio 2010-2013 (con una semifinale scudetto raggiunta nel 2012 contro Milano), direttore generale dell’Associazione Italiana Arbitri di Pallacanestro (AIAP) e, nella seconda parte della stagione 2015/2016, direttore generale dell’Olimpia Matera nel campionato di Serie A2. Nelle due stagioni successive è stato Responsabile dell’area sviluppo della Poderosa Montegranaro, prima di diventare Direttore generale del Basket Kleb Ferrara, dov’è rimasto per tre anni. Nel 2022, Del Moro è stato chiamato a ricoprire l’incarico di Direttore commerciale della Stella Azzurra Basketball Academy. Adesso l’esperienza ragusana, per consolidare gli obiettivi di un club che è reduce dall’esaltante cavalcata della promozione e vuole ben figurare anche nella stagione 2024-25.

“È per me un grande onore approdare alla Virtus Ragusa – esordisce il nuovo general manager, Franco Del Moro -. In questa città ho già avuto modo vivere dagli spalti incontri entusiasmanti, compreso quest’ultimo che ha decretato la promozione in B nazionale. Qui la pallacanestro è storia ed è legata a doppio filo alla vita di ognuno delle persone che ho incontrato. I ragusani sanno farti sentire parte della loro comunità e farò in modo di ricambiare l’affetto che ho ricevuto in questi anni con il lavoro e l’impegno. Da oggi la Virtus Ragusa è casa mia e per questo ringrazio la società con in testa la presidente Sabrina Sabbatini”.

“Ci prepariamo ad affrontare un campionato di rilevanza nazionale – dice la presidente Sabrina Sabbatini -, per questo ritengo ci fosse bisogno di una persona esperta, capace di creare relazioni importanti con le altre società e gli sponsor, e in grado di implementare i numerosi progetti che abbiamo in mente. Il ritorno di Ragusa sulla scena del grande basket, giova ricordarlo, nasce da una collaborazione innescata nel 2020 con Franco Del Moro e Francesco D’Auria, rispettivamente Direttore generale e presidente del Basket Kleb Ferrara. Oggi Del Moro ha tempo e risorse per dedicarsi alla Virtus al 100 per cento e ci aiuterà a far venir fuori il meglio dal nostro club. Che non significa soltanto andare in campo con la miglior squadra possibile: per sostenere una Serie B Nazionale c’è bisogno di molto altro”.

Condividi: