LNP

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

La riscossa della Virtus passa da un classico

Ragusa vuole riscattare le ultime due sconfitte. Al PalaPadua arriva Barcellona Pozzo di Gotto con il miglior giocatore del campionato

Non c’è stato abbastanza tempo per rimuginare sulla sconfitta di domenica, la seconda di fila, a San Rufo contro la Diesel Tecnica Sala Consolina. La Virtus deve tornare a fare la Virtus e mercoledì, al PalaPadua, si presenta l’occasione giusta per ripartire: nel match valido per la sesta giornata di campionato, infatti, la squadra di coach Recupido ospita la Next Casa Barcellona Pozzo di Gotto, in un revival di grande interesse.

La formazione peloritana è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare, l’ultima d’autorità, al PalAlberti, contro Castanea. Vanta nel suo roster il miglior giocatore del campionato di B Interregionale, statistiche alla mano: si tratta di Emanuele Fernandez Pena, argentino di Bahia Blanca (come Ginobili), che guida la classifica dei migliori rimbalzisti (9,4 a partita pur essendo un playmaker) ed è primo per valutazione (32,2 di media). Tra i venti migliori realizzatori del girone H, trovano spazio anche Umberto Indelicato (15 di media) e Luka Lalic (13.8). Barcellona ha diverse armi tattiche a propria disposizione e molti punti nelle mani.

La Virtus deve trarre spunto dai propri errori, e ripartire dall’ultimo quarto di dieci giorni fa contro Capo d’Orlando. La rimonta contro l’Infodrive è rimasta incompleta, ma ha dato prova del carattere di questa squadra, brava a trarre ispirazione dal primo, vero momento di difficoltà stagionale. L’obiettivo è cancellare la prestazione di domenica ed entrare nel mood di Recupido: “In questo campionato si vince lottando”. Nessuno regala niente, tanto meno Barcellona. L’appuntamento è in programma mercoledì sera, alle 20, al PalaPadua. Arbitrano Parisi di Catania e Cappello di Porto Empedocle. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.virtusragusabasket.it ad un costo di 3 euro.

Condividi: