fip blue 1000

Sito ufficiale Virtus Ragusa

Sito ufficiale Virtus Ragusa

DR1, iniziano i playoff di Ragusa. Lambruschi suona la carica

Sabato sera la Sikura ospita la Pgs Sales Catania per gara-1 dei quarti di finale. Il coach: “Esperienza nuova per tutti, ma vogliamo passare il turno”.

Comincia sabato sera alle 20, al PalaPadua, l’avventura della Sikura Ragusa nei playoff della DR1. L’ex Serie D ha consacrato la squadra di Lambuschi e Scrofani come la squadra più in forma del momento: sono sette, infatti, le vittorie consecutive del quintetto ragusano, che nell’ultima battaglia casalinga della regular season ha sconfitto la Pgs Sales Catania grazie a un’ottima prestazione difensiva, qualificandosi per i playoff dal quarto posto in griglia (col vantaggio del fattore campo). Proprio la Pgs Sales sarà l’avversaria della Sikura nei quarti di finale. Gara-1 è in programma sabato 23 marzo; rivincita a Catania mercoledì 3 aprile alle 19.30; eventuale “bella” di nuovo a Ragusa, sabato 6.

“Si tratta di un’esperienza nuova per i ragazzi – dice coach Gianni Lambruschi – perché non hanno mai affrontato dei playoff promozione. Questo appuntamento fa parte del loro percorso di crescita. Non ci presentiamo per partecipare ma per passare il turno”. Il cambio di marcia della squadra, nella seconda parte di stagione, secondo Lambruschi è imputabile a tre fattori: “Il primo è che abbiamo disputato gli scontri diretti in casa – afferma il coach -. Inoltre la squadra è stata più volte al completo, dato che la Serie B ha avuto meno infortuni e i ragazzi sono rimasti con noi più spesso. Ma c’è un ultimo fattore: cioè che i ragazzi sono cresciuti, hanno fatto tesoro dell’esperienza e il gioco di squadra è stato più efficace”.

Una valutazione, inoltre, sulla Pgs Catania: “Fa parte di quelle formazioni che hanno giocatori di esperienza, certamente più scafati dei nostri. Quella che comincia sabato sarà una nuova storia, che dipenderà molto dal piglio con cui i miei giocatori scenderanno in campo”.

Condividi: