Alla quarta stagione la guardia Virtussina Simon Ugochukwu che considera Ragusa come la sua seconda casa. Motivato e felice, si appresta ad affrontare una nuova stagione che si preannuncia ricca di sorprese.
Virtus Ragusa comunica la riconferma di Simon Ugochukwu, noto agli appassionati del basket come Ugo Simon. Si aggiunge un altro importante tassello al roster guidato da coach Recupido con uno dei giocatori che, con le sue abilità difensive e l’esplosività atletica ha dato contributi importanti alle ultime stagioni della squadra ragusana.
Classe 2002, Simon arriva dalla Nigeria e con i suoi 199 cm di altezza primeggia nel ruolo di guardia. È proprio con la maglia virtussina che avvia la sua carriera di cestista in Italia a partire dal 2016, dove giocherà il campionato U18 e la Serie C Silver l’anno successivo. Nel 2018 conquista un posto alla Fortitudo Bologna giocando nell’U18, prima, e in prima squadra in Serie A2, dopo. Con gli emiliani verrà promosso nel massimo campionato nazionale dove rimarrà sino al 2020. La stagione successiva lo riporterà a Ragusa alla corte di coach Bocchino, dove continuerà a giocare nel campionato di Serie B.
Le prime parole di Ugo Simon appena ricevuta la notizia della riconferma: “Sono felicissimo di essere riconfermato qui, a casa! Sappiamo che quest’anno sarà molto diverso da quello scorso, e sarà pieno di sorprese. Ma noi abbiamo degli obiettivi da raggiungere e per questo sappiamo di dover dare il 100%. Spero che il pubblico continui a sostenerci, così come ha fatto in questa stagione. Ci vediamo presto al PalaPadua”.